top of page

“All your perfects” di Collen Hoover.

“All your perfects” è un romanzo scritto dall’autrice Collen Hoover.

Collen nasce l’11 settembre 1979 in Texas. Nel 1998 si diploma alla Saltillio High School.

Nel 2015 con la sua famiglia decide di dare vita al The Bookworm box: un libreria nella quale il ricavato è dato in beneficenza.

Tra i suoi più grandi libri ricordiamo: It ends with us, Reminders of him, Maybe not.

Questo romanzo parla di una storia d’amore in cui i capitoli sono divisi in passato e presente. Nel passato sono descritto i primi mesi della frequentazione, dove tutto è rosa e fiori mentre nel presente sono descritti gli anni successivi al matrimonio e i primi problemi.

I due protagonisti della storia sono Quinn e Graham, il loro prima incontro avviene in un momento della loro vita davvero disastroso ma grazie al loro feeling riescono a sentirsi un pochino più sollevati, riuscendo così ad affrontare il loro problema aiutandosi l’un l’altro. Decidono di sposarsi nel giro di un anno, e sembrava andasse tutto bene fin quando non scoprirono l’infertilità da parte di Quinn.

Si chiuse in se stessa e per Graham era impossibile comprenderla e aiutarla, presero le distanze e lei partì per l’Italia da sua sorella. In quella casa si sentiva protetta dal disastro che stava diventando il suo matrimonio. Dopo un mese Graham però decise di raggiungerla per poter salvare un matrimonio ormai sul punto di crollare.

È un romanzo che ti appassiona veramente tanto, descrive ogni scena nei minimi particolari, tratta tematiche davvero importanti come l’infertilità e il processo che bisogna fare per riuscire ad affrontarla e andare avanti senza rimanere bloccate in un limbo. Questo libro ti fa capire l’importanza dell’amore anche nelle difficoltà che non bisogna mai mollare la presa solo perché un ostacolo sembra impossibile da superare.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page