"Baci nell'ombra" di Sara Dardikh
- 10 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
“Baci nell’ombra” e “Baci scoperti” sono dei romanzi rosa e sono i primi due libri della trilogia dei Kiss Book, scritti da Sara Dardikh.
Sara ha origini marocchine ma è nata il 4 Giugno 1997 a Rimini. Attualmente vive e studia a Milano, fa volontariato in una casa di riposo per anziani e fin da quando era bambina la sua vita non è stata facile perché figlia di due immigrati marocchini.
I due libri in questione sono stati pubblicati il primo nel 2016 mentre il sequel un anno dopo nel 2017. Sono stati i libri più letti, online in quegli anni con più di ventidue milioni di lettori.
La tematica principale è una storia d’amore tra due adolescenti, con alle spalle un passato difficile che li porterà a non fidarsi di nessuno.
I due protagonisti sono Jennifer Milton e Josh Cliver, due adolescenti con un passato burrascoso.
All’età di sette anni Jennifer perde la madre in una sparatoria, sia lei che il padre lasciano Londra per il grandissimo dolore che provano ma sono costretti a ritornare dopo dieci anni a causa del lavoro di quest’ultimo.
A Jennifer manca l’ultimo anno di liceo ed è proprio in queste mura che incontra Josh. Inizialmente diffidenti l’uno dall’altro, capiranno che il loro carattere è molto diverso ma non come il loro passato che li lega stranamente ad un ricordo in comune il giorno della sparatoria.
Quella che ho letto è stata una storia emozionante e bellissima, non priva di colpi di scena e risate per le battute brillanti, scritta veramente bene con personaggi caratterizzati meravigliosamente.
Questi libri mi hanno insegnato che l’amore quello vero può sconfiggere tutti i nostri peggior incubi del passato, fidandosi completamente di una persona senza scrupoli e secondi fini, confidando i nostri problemi senza la paura di essere giudicati.
Comments