top of page

“Dalla mia finestra” di Ariana Godory.

"Dalla mia finestra" è un romanzo rosa scritto da Ariana Godoy che inizialmente è stato pubblicato su wattpad poi distribuito nelle librerie.

La ragazza nata in Venezuela, non aveva internet per cui andava da un suo amico per pubblicizzare i capitoli e grazie a ciò è stata notata da grupo planeta, che ha deciso di divulgare il suo primo romanzo nel 2016.

Il libro è ambientato in Spagna. Racconta di due protagonisti, Raquel e Ares, due vicini di casa che non si sono mai parlati.

Raquel è una ragazza timida, umile con pochi amici invece Ares è il secondo dei tre figli del proprietario di una multinazionale e l'opposto di Raquel.

La fanciulla è innamorata del ragazzo da quando aveva otto anni e come detto prima non si rivolgono neanche un saluto, perciò si limita ad osservarlo.

Un giorno la ragazza nota che il wi-fi è utilizzato anche dai vicini. Lo stacca dopo che a tarda notte sente con volume alto una canzone, quella musica proveniva dal computer di Ares.

Da quel momento tra i due inizia una relazione, molto intrigante fatta di passione e amore.

Mi è piaciuto questo libro perché ha uno stile molto scorrevole.

Il mio personaggio preferito è Ares perché all'esterno sembra un ragazzo freddo e distaccato, ma in realtà ha delle fragilità che non vuole mostrare a nessuno e matura più di tutti.

Ho trovato molto carino il fatto che si sono dati dei soprannomi a vicenda casualmente, Ares chiama Raquel "strega" e al contrario Raquel chiama Ares "dio greco".

Consiglio fortemente questo libro a coloro che amano le storie d'amore.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page