top of page

“Dalla mia finestra” di Ariana Godory.

  • 10 ago 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

"Dalla mia finestra" è un romanzo rosa scritto da Ariana Godoy che inizialmente è stato pubblicato su wattpad poi distribuito nelle librerie.

La ragazza nata in Venezuela, non aveva internet per cui andava da un suo amico per pubblicizzare i capitoli e grazie a ciò è stata notata da grupo planeta, che ha deciso di divulgare il suo primo romanzo nel 2016.

Il libro è ambientato in Spagna. Racconta di due protagonisti, Raquel e Ares, due vicini di casa che non si sono mai parlati.

Raquel è una ragazza timida, umile con pochi amici invece Ares è il secondo dei tre figli del proprietario di una multinazionale e l'opposto di Raquel.

La fanciulla è innamorata del ragazzo da quando aveva otto anni e come detto prima non si rivolgono neanche un saluto, perciò si limita ad osservarlo.

Un giorno la ragazza nota che il wi-fi è utilizzato anche dai vicini. Lo stacca dopo che a tarda notte sente con volume alto una canzone, quella musica proveniva dal computer di Ares.

Da quel momento tra i due inizia una relazione, molto intrigante fatta di passione e amore.

Mi è piaciuto questo libro perché ha uno stile molto scorrevole.

Il mio personaggio preferito è Ares perché all'esterno sembra un ragazzo freddo e distaccato, ma in realtà ha delle fragilità che non vuole mostrare a nessuno e matura più di tutti.

Ho trovato molto carino il fatto che si sono dati dei soprannomi a vicenda casualmente, Ares chiama Raquel "strega" e al contrario Raquel chiama Ares "dio greco".

Consiglio fortemente questo libro a coloro che amano le storie d'amore.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
“Tremi chi è innocente”

“Tremi chi è innocente” Barbara Frandino Cosa può accadere in una famiglia in cui tutti, persino il cane, hanno qualcosa da nascondere? È questa la frase con cui l'autrice anticipa uno dei problemi aff

 
 
 
“Memorie dal sottosuolo”

Dostojevski “Memorie dal sottosuolo” Dostojevski fu uno scrittore russo del XIX secolo, autore di romanzi celebri come "Delitto e castigo", “Le notti bianche", “Ricordi dal sottosuolo” e “Memorie dal

 
 
 
“Il codice Da Vinci”

“Il codice Da Vinci” Dan Brown Mondadori 516 Daniel Gerhard Brown, conosciuto come Dan Brown, è uno scrittore statunitense di thriller. Con più di 200 milioni di copie vendute, è tra gli autori thrill

 
 
 

Commenti


Subscribe here to get my latest posts

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

  • Instagram
bottom of page