top of page

"Il mio cuore e altri buchi neri" di Jasmine Warga

Aggiornamento: 3 dic 2022

“Il mio cuore e altri buchi neri” è un romanzo scritto da Jasmine Warga e pubblicato il 17 febbraio 2015.

Il libro racconta la storia di Aysel, una ragazza di 16 anni amante della musica classica e della fisica, la quale nasconde dentro di sè il desiderio di farla finita. Dopo aver girovagato per giorni su “dipartite serene”, un sito di suicidio, riesce a trovare un compagno con cui fare il tristissimo passo. FrozenRobot, o meglio Roman, è un ragazzo che all’apparenza sembra aver tutto ciò di cui un diciassettenne dovrebbe aver bisogno: amici, una famiglia unita e un futuro come giocatore di basket, ma come Aysel anche lui ha un segreto.

I due stabiliscono una data, il 7 aprile, ma nel frattempo iniziano ad uscire insieme per conoscersi e pianificare il tutto.

Tenere il proprio dolore tutto per sè ci fa sprofondare in un buco nero dal quale è difficile uscire e per poterlo affrontare bisogna trovare la propria ancora e inchiodarla nel terreno.

L’autrice nata a Cincinnati in Ohio il 24 aprile 1988, attualmente vive assieme alla sua famiglia a Chicago e insegna al “Vermont College of Fine Arts”.

Ha debuttato come scrittrice tramite questo libro e negli anni successivi ne ha scritti molti altri.

Questo romanzo affronta un tema molto delicato, sopratutto nel periodo dell’adolescenza, caratterizzata da alti e bassi. Pertanto ne consiglio vivamente la lettura, non solo ad un pubblico più giovane, ma anche ai genitori affinché riescano a capire sempre meglio i propri figli.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page