top of page
  • libricomio2021

“Nel modo in cui cade la neve” di Erin

"Nel modo in cui cade la neve" è un libro scritto da Erin Doom.

Quest’ultima ha esordito su Wattpad, la piattaforma di social reading più famosa al mondo, con il nickname DreamsEater. In poco tempo le sue storie hanno conquistato il cuore dei lettori. Per Salani Editore ha pubblicato il suo primo romanzo "Fabbricante di lacrime" nel 2021.

La protagonista principale del romanzo è Ivy, la quale è rimasta orfana dopo la morte del padre e dopo aver perso la madre pochi anni dopo la sua nascita.

Pertanto è costretta a trasferirsi dal Canada alla California, dove vive John, il miglior amico del padre nonché suo padrino.

Dopo il lungo viaggio, però, Ivy si rende conto che dovrà convivere non solo con John, ma anche con Mason, suo figlio scontroso che mette subito in chiaro le cose: lui non la vuole lì.

Il linguaggio del libro è semplice e scorrevole.

Lo stile di scrittura dell'autrice è caratterizzato da periodi brevi e di forte impatto soprattutto emotivo.

Sono presenti numerose metafore e descrizioni, difatti è un libro ricco di aggettivi e colpi di scena allo stesso tempo.

Questo libro mi è piaciuto molto. Il rapporto tra Mason e John e quello di Ivy e suo padre mi ha toccato profondamente. Ho apprezzato molto l’evolversi del rapporto tra Ivy e Mason e in generale la loro crescita. Erin Doom racconta del Canada e descrive ogni dettaglio della neve, del paesaggio, e dei boschi in modo approfondito e scorrevole.

In conclusione è un romanzo molto intrigante che cattura il lettore e lo lascia con il fiato sospeso fino alla fine.

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page