"I sette mariti di Evelyn Hugo" è un libro scritto da Tylor Jenkins Reid.
L'autrice è nata ad Acton, Massachusetts, nel 1983. Ha iniziato a scrivere mentre lavorava in un liceo, fino a quando non ha ottenuto un contratto editoriale. Ha lavorato nell'ambito della produzione cinematografica per tre anni, per poi laurearsi.
Il romanzo racconta la storia della leggenda di Hollywood Evelyn Hugo, che sceglie una giornalista, Monique Grant, per scrivere un libro sulla sua vita. Durante la loro intervista, Evelyn discute della sua ascesa alla fama e di molti dettagli riguardanti i suoi sette matrimoni, inclusi molti segreti che fino a quel momento non erano mai stati rivelati. Mentre Evelyn racconta la sua storia a Monique, emerge una domanda: come mai Evelyn ha assunto proprio Monique?
Evelyn è un personaggio complesso e dalla psicologia di sicuro non semplice. Ha da sempre avuto un obiettivo: diventare una star del cinema americano e per raggiungerlo era disposta a tutto e a perdere tutti, quasi tutti..
Lo stile di scrittura è coinvolgente e semplice.
I dialoghi tra Monique e Evelyn si alternano ai capitoli della biografia scritta dalla giornalista oltre ad intrecciarci con stralci di articoli di cronaca rosa dell'epoca. La narrazione non è lineare infatti vi sono numerosi salti temporali che rendono il romanzo ancora più intrigante.
Mi è piaciuto molto questo libro soprattutto per le tematiche trattate in quanto sono importanti e in certi casi forti, affrontate però dall’autrice in maniera consona e leggera.
Ho amato il ritmo incalzante della narrazione e il modo di scrittura del romanzo.
Tylor Jenkins è riuscita a farmi immergere completamente nella storia, facendomi provare emozioni uniche.
Commentaires