"La corte di rose e spine" è un retelling della fiaba "La bella e la bestia". L'autrice è Sarah J. Maas, famosa per i suoi romanzi fantasy per giovani adulti. Nata il 5 marzo 1986 a New York, ha ottenuto riconoscimento internazionale con il suo romanzo d'esordio, "Il Trono di Ghiaccio", pubblicato nel 2012.
La trama ruota attorno a Feyre Archeron, una giovane cacciatrice che, durante una battuta di caccia nel bosco, uccide un lupo che si rivela essere una creatura fatata travestita. A causa di questo atto, Feyre viene portata nella Corte Primaverile, una terra magica abitata da creature fatate.
Lo stile di scrittura del racconto è scorrevole e coinvolgente difatti fin dalle prime pagine ti permette di entrare in un mondo totalmente fantastico e lontano dalla realtà.
Un fantasy coinvolgente e ben strutturato. I personaggi sono diversi e ben articolati in grado di catturare l'attenzione del lettore.
Questo libro mi è piaciuto molto in quanto mi ha tenuta attaccata alle pagine fino alla fine della lettura. Lo consiglio a tutte le persone che amano il genere fantasy e le storie avventurose, ricche di colpi di scena.
Comments