
“Prima regola: Non innamorarsi”
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Felicia Kingsley
Prima regola: Non innamorarsi
Newton Compton Editori
Felicia Kingsley, pseudonimo di Serena Artioli, è una delle più note scrittrici di romanzi rosa. Il suo stile mescola ironia, romanticismo e colpi di scene. Nel 2023 è stata l’autrice più letta in Italia,
vendendo 1 milione di copie e ha ricevuto il premio come Autrice dell’anno ai TikTok Book Awards nel 2021. Uno dei suoi libri più famosi è “Prima regola: non innamorarsi”, nel quale due ladri si incontrano casualmente su un aereo, inconsapevoli di essere diretti nello stesso luogo per lo stesso incarico lavorativo.
Silvye, soprannominata “gazza ladra”, è una donna affascinante ma distratta, che lavora per la madre. Nick, invece, detto “il chirurgo”, è un uomo puntuale che vive per il suo lavoro.
Nessuno dei due vuole lavorare insieme, ma man mano si accorgono di quanto le abilità di entrambi sono utili per portare a termine l’incarico. La coppia si troverà a dover fuggire inseguiti da chi vuole impedire loro di trovare il diario. I personaggi stabiliscono dieci regole da seguire, la prima delle quali è non innamorarsi, ci riusciranno? E riusciranno a trovare il diario di Casanova? Silvye e Nick non sono la classica coppia dei romanzi di Felicia Kingsley, ma sono due ladri rivali e caratterialmente opposti: lei vuole vivere una vita normale ma è obbligata a commettere furti per conto della madre, a differenza di Nick, che ha avuto un’infanzia difficile e una vita piena di regole da rispettare che lo hanno reso rigido ma anche attento ai dettagli. Lui si impone delle regole rigide
per la missione, ma capisce che non può controllare tutto quello che lo circonda, e soprattutto, non può controllare i suoi sentimenti. Grazie a questo romanzo, il lettore non solo si appassiona alla storia dei due amanti, ma scopre luoghi d’arte e città meravigliose come Venezia, rendendo la lettura completa anche nelle ambientazioni.
Commenti