top of page
  • libricomio2021

"Tante stelle, qualche nuvola" di Mattia Ollerongis

Mattia Signorello, in arte Ollerongis, classe ’95, vive da sempre a Trieste. Nel 2015 ha fatto il suo esordio sui social, condividendo pensieri e poesie che hanno subito conquistato il web. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato “Tante stelle, qualche nuvola”, “Ti stavo pensando”, “Mancherai all’infinito”, “Sempre con te ed Essere temporale”.

Questo libro racconta la storia di Miriam, capelli ricci, rossi e selvaggi, un'anima fragile e ribelle quanto basta. In venticinque anni ha fatto principalmente due cose: studiato giornalismo e amato Antonio. Ma, a un passo dall'avverarsi del suo sogno più grande, il mondo le crolla addosso. Una vita intera cancellata in ventiquattr'ore. E all'improvviso si trova catapultata in una città tutta nuova, Trieste. Qui incontra Davide, un aspirante scrittore, anche lui solo con i suoi disastri. A Miriam basta un attimo per innamorarsi di quel ragazzo dalla voce dolce, delicata, che, nonostante tutto, riesce a tranquillizzarla. Forse è lui la cura. Forse è lui ciò di cui ha più bisogno ora. Forse è lui quello in grado di sistemare il suo caos. Tra una birra vista mare e un bacio rubato, ha inizio la loro bellissima storia d'amore. Tutto sembra andare a meraviglia, finché, un giorno, a Davide si presenta l'occasione della vita e decide di partire per gli Stati Uniti per inseguire una stella cometa. Sembra la fine, eppure il vero amore trova sempre il modo di ritornare, come una carezza al momento giusto.

Due giovani semplici, con le loro paure, sofferenze e insicurezze che sapranno amare e lottare più di chiunque altro.

Un libro che "fa bene al cuore" di chi lo legge, richiede poche ore e fa compagnia; insegna che per amare davvero bisogna avere coraggio e che qualsiasi situazione la vita ci presenta, in due è più facile da affrontare.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page