top of page

“Tutta colpa dei sentimenti” di Andrea Accogli.

"Tutta colpa dei sentimenti" è un libro di poesie scritto da Andrea Accogli, un giovane 25enne della provincia di Lecce.

Queste poesie raccontano le storie dei giovani ragazzi di oggi presi dai tanti problemi della vita: l'adolescenza, i primi amori, i primi litigi e le prime delusioni.

L'autore nei suoi ringraziamenti ha citato il fatto che quando era bambino veniva spesso preso in giro, da ciò lui è riuscito a esprimere sotto forma di poesie tutto ciò che ha provato e che prova tutt'ora, cercando di incoraggiare anche i più giovani a farsi forza e a far capire che la vita è bella. Sì è anche piena di delusioni, le quali però vengono abbattute da avvenimenti gioiosi.

Le poesie scritte in questo libro sono tante, ma tutte hanno un significato veramente profondo, parlano di amore, di gioia, di abbandono, di tratti caratteriali; tutte scritte mediante un linguaggio sciolto che fa capire maggiormente ciò che l'autore intende trasmettere.

In questo libro si trovano concetti che molte volte non si riescono ad esprimere tramite parole o frasi, molti dei quali non troviamo neanche nei libri. L'autore aveva questi pensieri dentro il suo cuore, ma poi tramite semplici parole e un po' di coraggio è riuscito a farli evadere da sé.

Mi è rimasta impressa nel cuore e nella mente ogni singola parola scritta dall'autore, difatti consiglio pienamente questo libro in particolare ai giovani, poiché, come ho espresso precedentemente, l'autore ha usufruito di un linguaggio molto semplice e lineare, comprensibile a un pubblico molto ampio di lettori.

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page